Giovedì 16 settembre h. 21:00
Curramore, Sønn, Barigazzi | Raia e Fiorito
Arci Tavola Tonda
Costo del biglietto: 7 euro
Prenotazioni: 3290698188 | info@
Giovedì 16 settembre h. 21:00
Curramore, Sønn, Barigazzi
Raia e Fiorito
Arci Tavola Tonda
Costo del biglietto: 7 euro
Prenotazioni: 3290698188 | info@
CURRAMORE
Danilo Romancino aka Curramore è un musicista e sound designer appartenente al gruppo creativo di Almendra Music e suo fondatore insieme a Luca Rinaudo (Naiupoche) e Gianluca Cangemi. Cardio è un liveset che parte dall’ispirazione data dai sintentizzatori di Giorgio Moroder e dall’uso dei campionamenti dell’hip hop storico per deviare in una scura IDM a tratti onirica.
Per l’occasione Curramore si esibirà con i musicisti Sønn e Stefano Barigazzi.
STEFANO BARIGAZZI
SØNN
Vincenzo Schillaci, alias Sønn, è un musicista, music selektor e producer palermitano. Nel 2007 inizia suonando il basso ed i synth con i Venus In Drops, band elettro rock molto attiva e stimata nella scena palermitana e non, con la quale viene chiamato a dividere il palco con Ulan Bator e Les Fauves.
Dopo una lunga esperienza musicale con i Good Falafel, trio elettronico palermitano, che lo vede impegnato dal 2012 al 2019, è attualmente un componente dei Juju, con i quali ha suonato in occasione di alcuni dei migliori festival psych d’Europa come l’International Festival of Psychedelia di Liverpool, il Fuzz Club Eindhoven festival 2018-2019, il Rome Psych Fest e il Dunajam.
Dall’inizio del suo progetto, Sønn ha suonato in diverse manifestazioni come Beat Full , No Border , Pas de Trai , ed in diversi locali palermitani, mostrando sempre grande versatilità e varietà di influenze musicali; sia le sue produzioni che la sua selezione musicale sono frutto, infatti, dell’amore per vari generi, dalla Chillwave, all’ Ethereal Techno, al Downtempo.
RAIA | FIORITO
In un continuo gioco di rimandi tra timbri acustici ed elettronici, il suono si fa luogo di contemplazione e sfida la complessa realtà in cui siamo immersi. È questa la “missione” del duo Raia | Fiorito, che si esibiranno in un set fatto di sonorità provenienti da città invisibili e paesaggi intimi, un viaggio sonico da vivere anche con e attraverso il corpo, un respiro profondo da fare per concedersi una pausa dalla frenesia che ci circonda. Dopo anni di costante collaborazione Antonio Raia e Renato Fiorito aggiungono un nuovo importante tassello al loro percorso, con la pubblicazione in autunno del prossimo lavoro discografico, Thin Reactions, del quale presenteranno alcuni brani.
Hanno collaborato con Chris Corsano, Bob Ostertag, Alvin Curran e i guastatori mediali di famigerata fama cyop&kaf, per citarne solo alcuni.
Da parecchi anni operano insieme in una lunga serie di concerti, performances, curatele di pubblicazioni, colonne sonore per il cinema e azioni sonore che hanno portato in giro per tutta l’Europa.
ANTONIO RAIA
Antonio Raia è un compositore, improvvisatore e sassofonista. Ama i rapporti tra musica e altre arti e preferisce non essere etichettato in un genere specifico. Dal 2013 è impegnato in attività free-form, concerti e performance artistiche per oltre 500 concerti in tutta Europa tra festival, musei d’arte contemporanea e club. Il suo primo album Asylum, di cui Fiorito ha curato la fonica, è stato prodotto dall’importante etichetta portoghese Clean Feed Records.
RENATO FIORITO
Renato Fiorito è un compositore, sound artist e fonico. La sua estetica è il frutto di un sottile equilibrio tra suoni roboanti e ritmiche irregolari; utilizza registrazioni di suoni naturali come materiale principale per la creazione di ambienti sonori immersivi. Sue composizioni sono utilizzate per performances di danza contemporanea, installazioni interattive e colonne sonore per film e documentari.